Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Parliamo di hard disk caduti e di Camera Bianca, indispensabile per la sicurezza di drive danneggiati meccanicamente.
Vediamo come recuperare i dati da un hard disk Toshiba MQ01ABF050 danneggiato.
L'hard disk Toshiba MQ01ABF050 non viene più riconosciuto dal sistema operativo a seguito di una caduta.
Il drive ha subìto un colpo considerevole a causa della caduta del portatile. L'apparato è caduto mentre era in attività , da un piano di lavoro; il notebook in cui era contenuto l'hard disk di oggi si è immediatamente spento.
L'utente ha tentato più volte di far ripartire il portatile che restava fermo sulla schermata di avvio del sistema operativo, impedendo qualsiasi operazione. Durante questa fase si sentivano chiari rumori provenienti dall'hard disk interno.
Il nostro cliente ha estratto l'hard disk con l'aiuto di un amico con l'obiettivo di provare a leggerlo andandolo a collegare in maniera diretta. L'hard disk non si apre e non viene riconosciuto.
L'hard disk Toshiba MQ01ABF050 è stato sottoposto alla diagnosi preliminare con apertura in Camera Bianca.
L'apertura in Camera Bianca è indispensabile per definire lo scenario interno, procedura inevitabile dopo una caduta.
I primi test hanno evidenziato il danno meccanico, quindi una rottura del gruppo testine, in condizioni esattamente tipiche di un post caduta.
I piatti della superficie non risultano, almeno apparentemente ed in prima analisi, tanto danneggiati da impedire che l'hard disk possa essere sottoposto all'analisi.
L'hard disk viene sottoposto al trapianto della componente meccanica.
Il trapianto delle testine sarà decisivo per l'inserimento dell'hard disk in fase di lettura, e quindi per estrarre i dati.
Un hard disk danneggiato meccanicamente permette di definire un esito solo a seguito dell'intervento specifico di sostituzione delle testine, e di analisi delle superfici inferiori.
Inevitabilmente si evidenziano errori durante la fase di lettura, quindi l'impossibilità di leggere alcuni settori, a causa di un degrado magnetico ed una corruzione dovuti alla caduta, e ai vari tentativi di rimettere in funzione il disco.
Nonostante la violenta caduta l'hard disk, questo è stato trattato ed operato con un risultato più che soddisfacente. Nelle condizioni in cui riversava il drive non si sarebbe potuto sperare in un risultato migliore.
La possibilità di leggere la superficie magnetica in un hard disk come il Toshiba MQ01ABF050 danneggiato è legata prima di tutto alla riuscita del trapianto, alla possibilità quindi che le nuove componenti, in questo caso le testine, permettano di eseguire un clone del drive.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli
Il pc portatile è caduto e l'hard disk interno Seagate non viene più riconosciuto dal sistema. Il portatile appena acceso emette rumori insistenti che provengono dall'hard disk.
Come recuperare i dati da un hard disk visualizzato come periferica generica, come fosse una stampante o un lettore dvd, da cui occorre recuperare documenti ed immagini fotografiche.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it